Continua la giornata di forte caldo sulla Sicilia settentrionale tirrenica. La provincia più calda quest’oggi risulta quella del palermitano, dove si stanno registrando temperature massime anche oltre i 44°C. La stazione meteo della protezione civile ha registrato in via Abela a Palermo ben +43.9°C. Forti raffiche di libeccio stanno colpendo i medesimi settori, e purtroppo segnaliamo anche la presenza di molti roghi appiccati. Va anche peggio in provincia dove si sono raggiunti i +44.6°C ad Aspra, +44.5°C ad Altavilla Milicia, Carini ed attualmente +44.4°C a Capaci.
Non va meglio sul messinese dove abbiamo raggiunto i +43.3°C a Spadafora, +43.0°C a Patti e +43.1°C a Piraino. Raggiunti valori estremi anche sul trapanese dove quest’oggi si sono toccati +43.1°C a San Vito Lo Capo, +41.4°C ad Alcamo e +41.3°C a Castellammare del Golfo. Molto caldo anche sul basso catanese e alto siracusano dove Mineo e Francofonte si sono fermate rispettivamente a +41.3°C e +41.7°C. Temperature più contenute seppur anch’esse elevate sul settore meridionale siculo dove spiccano i valori massimi di Sciacca con +39.5°C, Santa Croce Camerina con +39.1°C e i +40.8°C di Siracusa. Caldo che ha le ore contate.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK