Ben ritrovati cari amici di weathersicily.it. Nel corso delle ultime ore sulla nostra regione abbiamo assistito ad un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche. Tuttavia residui rovesci e temporali sono ancora presenti localmente sul messinese tirrenico orientale e l’area dello Stretto di Messina. Questa lunga fase perturbata avuta in settimana sta per chiudersi, ma già dal fine settimana in arrivo, ci attende una nuova fase instabile.
Come possiamo notare dalla mappa in allegato, riguardante il modello meteorologico americano (GFS), l’Italia risentirà dell’influenza di una vasta depressione posizionata sull’Europa settentrionale, il quale sarà in grado di tenere a bada gli anticicloni dall’Europa centro-occidentale. Infiltrazioni in quota di aria più fresca giungeranno fin sulla nostra regione, e tra sabato 27 agosto 2022, e domenica 28 agosto, nuove piogge e temporali potranno svilupparsi sull’isola. Ad oggi la giornata più instabile sembrerebbe essere quella di domenica 28 agosto, dove a partire dal pomeriggio ci attendiamo la formazione di rovesci e temporali su buona parte delle zone interne della nostra regione, con possibili sconfinamenti fin sulle coste ioniche, tirreniche settentrionali occidentali e meridionali. Le temperature dovrebbero subire un lieve aumento in quota, ma ancora in linea con la media climatica del periodo. Maggiori dettagli verranno forniti nelle prossime ore.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK