Buona domenica sera e ben ritrovati cari amici diweathersicily.it. Nelle ultime 24 ore è puntualmente giunto un primo calo termico per l’afflusso di correnti più fresche di origine artica, le quali non hanno però prodotto alcun fenomeno.
La nuova settimana inizierà con il debole rinforzo di un campo anticiclonico che garantirà condizioni di tempo stabile soprattutto tra lunedì e martedì. Le temperature non subiranno grandi variazioni, seppur si avvertirà un lieve aumento dei valori massimi.
Dalla seconda parte di mercoledì e soprattutto da giovedì un’irruzione di aria fresca collegata all’allungamento di una saccatura verso il settore centrale del Mediterraneo determinerà un rapido peggioramento del tempo. La Sicilia sarà attraversata da un veloce fronte freddo, il quale potrà apportare locali temporali, seguito da un deciso calo termico. Di notte si scenderà verso i 16/17°C anche sulle coste, mentre di giorno non si supereranno i 25°C.
Successivamente si prevede un veloce miglioramento del tempo ma con le temperature che permarranno su valori inferiori alle medie del periodo.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Meteo Sicilia: nel fine settimana più freddo e la prima neve su Nebrodi e Madonie - 28 Novembre 2024
- Le cause meteorologiche dell’alluvione di Valencia - 1 Novembre 2024
- Meteo Messina: nuove piogge e temporali in arrivo lunedì - 20 Ottobre 2024