Buongiorno cari lettori di weathersicily.it. Tra la notte appena trascorsa e l’attuale mattinata, sulla nostra regione abbiamo assistito ad un netto calo termico, associato a locale instabilità. Rovesci e locali temporali hanno raggiunto la costa tirrenica tra palermitano e messinese, e le zone ioniche tra siracusano, catanese e lo stesso messinese. Con l’ausilio della mappa del SIAS, grazie alle stazioni meteorologiche sparse sul territorio, andiamo a vedere le temperature minime registrate sulla nostra isola.
Come possiamo notare il calo avutosi è stato netto, in quanto solo sulle coste meridionali della regione si sono raggiunti e talvolta superati i +20°C di minima. Temperature che si sono spinte fino a +14/+15°C lungo le coste tirreniche, e ioniche tra messinese e catanese. Qualche grado in più sulle zone occidentali del trapanese, dove non si è comunque andati oltre i +18°C.
Fresco sulle zone interne ed in collina dove si sono raggiunti anche i +12/+13°C di minima! Primo freddo stagionale invece per quanto riguarda le stazioni meteorologiche situate in montagna, tra Nebrodi, Madonie ed Etneo, dove ritroviamo valori ad una cifra compresi tra +6/+7°C.
Temperature che si manteranno su tali valori (localmente meno) anche per la prossima sera/notte, facendoci vivere un primo assaggio pienamente autunnale.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK