Ben ritrovati amici di weathersicily.it. Nel corso delle ultime ore nella nostra regione abbiamo assistito a condizioni meteorologiche in netto miglioramento. Le temperature sono salite anche di qualche grado riportandosi leggermente sopra media climatica. Giovedì 1 settembre 2022, invece, ritroveremo deboli infiltrazioni fresche settentrionali che favoriranno un calo del geopotenziale in quota ed un lieve calo delle temperature.
Nella medesima giornata sono attesi temporali sul basso Tirreno già in mattinata, ma stando alle nostre previsioni, dovrebbero rimanere confinati in mare aperto. Tuttavia non escludiamo la possibilità che qualche debole fenomeno possa raggiungere le coste tirreniche settentrionali di palermitano orientale e ancor più messinese. Menzione a parte per le isole Eolie che invece potrebbero essere maggiormente coinvolte. Qualche debole fenomeno sarà possibile ( specie tarda mattinata) anche sulle zone montuose di Madonie , Nebrodi, Etneo e i settori interni di palermitano e agrigentino. Dal pomeriggio probabile sviluppo di temporali di calore sui settori montuosi di Nebrodi ed Etneo, con possibilità di qualche sconfinamento fin sulla costa ionica del messinese, del catanese e del siracusano. Qualche piovasco possibile anche tra ennese e nisseno. Le temperature come detto subiranno un lieve calo portandosi nuovamente in linea con la media stagionale climatica del periodo.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK