Buona mattinata a tutti gli amici di weathersicily.it.
Da un’analisi approfondita del satellite , si nota una perturbazione che sta interessando con forti temporali la Sardegna e le regioni centrali, specialmente in mattinata il Lazio e la Campania con fenomeni di forte intensità. In Sicilia in mattinata sarà una fase interlocutoria, con il cielo che si presenterà parzialmente nuvoloso o nuvoloso per nubi alte stratiformi e velature di passaggio, dal pomeriggio/sera intensificazione della nuvolosità a partire dai settori meridionali e sud orientali con possibilità di precipitazioni fin sulle zone interne.
Le temperature saranno in momentaneo aumento dovuto ad un breve pre frontale, dove le massime potrebbero superare i +29/30°C sui versanti tirrenici e centro orientali; sarà una breve fase perché da lunedì ci sarà una generale diminuzione dei valori termici, per l’arrivo di un fronte pertubato a partire da ovest verso est dell’isola. I venti soffieranno moderati meridionali, fino a diventare forti sul canale di Sicilia occidentale, e le zone del basso Tirreno. I mari risulteranno poco mossi o mossi, con moto ondoso in ulteriore aumento in serata sullo stretto di Sicilia.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK