Buona mattinata a tutti gli amici di weathersicily.it. Terminata la fase più fresca ed instabile che ci ha interessato in questi ultimi giorni, la nostra regione tra oggi e domani, domenica 25 settembre 2022, verrà coinvolta da un breve prefrontale, che richiamerà ventilazione meridionale, facendo salire lievemente le temperature rispetto i giorni scorsi. Ciò nonostante non mancheranno episodi per qualche pioggia o rovescio sparso, specie domani sulle zone ioniche sud-orientali e sul messinese.
Dando uno sguardo al satellite, possiamo notare dei corpi nuvolosi in risalita dal canale di Sicilia verso le coste meridionali agrigentine. Essi potrebbero apportare nelle prossime ore delle precipitazioni sparse sulle coste meridionali, e le zone interne di trapanese, palermitano e agrigentino. Le temperature saranno in momentaneo aumento . I venti soffieranno moderati meridionali, fino a diventare forti sul canale di Sicilia occidentale, e le zone del basso Tirreno. I mari risulteranno poco mossi o mossi, con moto ondoso in ulteriore aumento in serata sullo stretto di Sicilia.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK