Buon pomeriggio amici di weathersicily.it. Passata la prima ondata di caldo africano di settembre sulla nostra regione, già quest’oggi le temperature hanno subìto un netto calo rispetto i giorni precedenti. Anche i cieli sull’isola sono tornati sereni, merito dell’arrivo di venti occidentali-settentrionali che hanno spazzato via la canicola. Questo scenario dovrebbe proseguire anche per l’inizio della prossima settimana, con le temperature che risulteranno più gradevoli.
A partire da mercoledì 14 settembre 2022 però ci attendiamo un nuovo aumento termico in quota, dove una nuova probabile ondata di caldo africana potrebbe riguardare un po tutta l’isola. In questo frangente, (come possiamo notare dalla media degli scenari in quota del modello meteorologico GFS), isoterme fino a +23/+24°C ad 850 hPa potrebbero raggiungere la nostra regione, riportando le temperature oltre la media stagionale di circa 7/8°C. Da valutare successivamente la possibilità di correnti meridionali.
Settembre, mese di transizione tra estate ed autunno, quindi rischia di piazzarsi nei primi posti tra i più caldi di sempre. Valutazioni che verranno fatte alla fine, ma che attualmente, dati alla mano, ci mostrano questo scenario sempre più probabile.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK