Buon pomeriggio e buona domenica amici di weathersicily.it. Come ampiamente annunciato nel corso degli articoli precedenti, sulla nostra regione è finalmente giunto un netto calo termico. Esso è dovuto all’arrivo di ventilazione settentrionale seguita da un forte calo in quota ( circa 10/12°C in meno rispetto i giorni precedenti. Attualmente mentre scriviamo solo nelle zone del basso catanese si raggiungono a malapena i +30°C!
Come possiamo notare dalla mappa in allegato, che riguarda le stazioni meteorologiche SIAS situate nel territorio siculo, si registrano temperature di circa +24/+25°C lungo le coste del settore tirrenico settentrionale, con molta meno umidità rispetto i giorni precedenti. Anche i cieli si sono finalmente liberati dalla canicola e la sabbia in sospensione, risultando pienamente limpidi o al più poco nuvolosi.
Anche sul comparto meridionale il calo termico è stato netto, dove le stazioni meteo con le temperature più alte risultano essere rispettivamente Ribera e Santa Croce Camerina con +28.7°C!
Temperature decisamente inferiori rispetto ieri si registrano anche sul comparto sud-orientale, dove le uniche centraline meteorologiche a superare i +30°C risultano essere quelle di Caltagirone con +30.8°C e Mineo con +30.4°C. Fresco giunto anche sull’entroterra siculo dove Prizzi segna in pieno giorno +20.2°C.
Temperature che tra la notte ed il primo mattino saranno destinate a scendere ancora, dove lungo le coste si potranno raggiungere minime intorno i +20/+22°C, mentre tra le zone collinari/montuose e interne della regione si potrà scendere localmente anche sotto i +15°C.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK