Salve cari amici di weathersicily.it. Nel corso delle ultime ore sulla nostra isola abbiamo vissuto una fase intensa di maltempo. I settori maggiormente colpiti da temporali, localmente anche intensi, sono stati quelli tirrenici settentrionali di trapanese, palermitano e messinese, il comparto orientale ionico di catanese e messinese, e le zone interne del nisseno e dell’ennese. Instabilità pomeridiana che dovrebbe proseguire anche nel corso della giornata odierna, specie sui settori interni del basso trapanese, dell’agrigentino, dell‘Etneo e del ragusano. Qualche piovasco è possibile anche tra l’interno palermitano e il nisseno. A partire da mercoledì 31 agosto 2022, è previsto però un nuovo ritorno dell’Anticiclone Africano.
Una vasta depressione nord-atlantica si posizionerà ad ovest delle Isole Britanniche, scendendo fin verso la penisola Iberica. Essa con il suo movimento favorirà nei giorni successivi, (specie nel prossimo weekend) la risalita di calde isoterme fin verso la +23/+24°C (se non oltre) ad 850 hPa verso la nostra regione. Vista la distanza temporale ad oggi non è possibile stilare una previsione esatta, ma stando alle mappe attuali, si potrebbero nuovamente raggiungere i +40°C, specie sulle zone interne siciliane. Ci torneremo nei prossimi giorni.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK