Buona sera cari amici di weathersicily.it. Nel precedente articolo abbiamo parlato della situazione atmosferica che ci attende nel corso di domani, mercoledì 21 settembre 2022. Adesso però con l’ausilio dei principali modelli meteorologici, andiamo ad analizzare la possibile evoluzione atmosferica che ci attende nei prossimi giorni.
Il modello meteorologico americano (Gfs), tra giovedì 22 e venerdì 23 settembre, “vede” un coinvolgimento maggiore anche della Sicilia settentrionale tirrenica e centro-occidentale, il quale secondo tale visione, riceverà piogge e temporali diffusi.
Secondo il modello meteorologico inglese (ECMWF) invece le precipitazioni maggiori riguarderanno principalmente i settori orientali e le zone montuose del settore tirrenico, principalmente relegate al fattore dello stau. Esso infatti stima un minore coinvolgimento per le zone centro-occidentali, dove le precipitazioni risulterebbe più blande e meno diffuse.
Nonostante manchino ormai poche ore di distanza, regna molta incertezza sulla localizzazione dei fenomeni. Unica certezza invece è che le temperature subiranno un netto calo rispetto la giornata odierna, risultando tra giovedì e venerdì, al di sotto della media stagionale anche di 3-4°C!
Lo zero termico assestandosi a circa 2800/2900m, faciliterà la prima comparsa stagionale della neve sulla cima dell’Etna. Ne riparleremo nel prossimo aggiornamento con maggiori dettagli.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK