Salve cari amici di weathersicily.it. Come annunciato nei precedenti articoli, sulla nostra regione sono giunte infiltrazioni di aria più fresca orientale, che oltre a favorire un netto calo delle temperature, sta portando anche piogge e temporali sparsi nella nostra isola. Attualmente ritroviamo precipitazioni sparse anche sul settore tirrenico, dove si sono raggiunti i 45.8 mm a Gualtieri Sicaminò, sul messinese, e poc’anzi un temporale localizzato ha scaricato in poco tempo oltre 14mm a Palermo.
Precipitazioni che nel corso della giornata hanno coinvolto principalmente il settore sud-orientale, e ionico. In queste zone tutt’ora ritroviamo deboli precipitazioni, dove i maggiori accumuli si sono registrati nelle stazioni meteorologiche di Ragusa, con ben 50.4mm, Comiso con 34.4 mm e Caltanissetta con 18.8 mm. Anche sul messinese ionico abbiamo avuto delle discrete precipitazioni dove si segnalano i 21mm di San Pier Niceto.
Fase instabile che continuerà anche per notte in arrivo, dove precipitazioni sparse potranno continuare a coinvolgere i medesimi settori.
Un occhio di riguardo va anche alle temperature, che attualmente sono calate in tutta l’isola, dove attualmente i valori più alti che si registrano sono intorno i +21/+22°C lungo le coste meridionali siculi.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK