Buona sera a tutti voi da Weathersicily.it.
Intorno all’ora di cena un intenso ed inaspettato fronte temporalesco di provenienza marittima ha interessato il messinese centro occidentale dando luogo a precipitazioni anche a carattere di nubifragio con associate numerosissime fulminazioni.
Tale fronte temporalesco sta attualmente traslando verso il messinese tirrenico orientale.
Diamo uno sguardo agli accumuli rilevati alle ore 21 dalle reti meteo piùnote (Rete Sias, Drpc Sicilia e Lineameteo): 37mm nei dintorni di Sant’Agata di Militello, 29mm ad Acqueldolci, 25mm a Capo d’Orlando (Scafa Alta), 23mm a Montagnareale, 22mm a Patti Marina e Naso, 21mm a Capo d’Orlando, Fiumara di Piraino, San Salvatore di Fitalia e Gioiosa Marea, 19mm a Caronia, 16mm a Brolo, 13mm a Basicò e Leni, 8mm a Falcone.
Accumuli tra 4mm e 18mm sui Nebrodi.
In questi minuti, come scritto precedentemente, la pioggia sta interessando il messinese orientale e il milazzese: in queste zone gli accumuli pluviometrici si stanno registrando adesso.
Oltre ai dati pluviometrici, è importante constatare come il fronte temporalesco sia stato anticipato da forti ed improvvise raffiche di vento: a tal proposito si ricordano i 73km/h rilevati a San Salvatore di Fitalia, i 61km/h rilevati a Brolo e i 57km/h rilevati a Barcellona Pozzo di Gotto e Campogrande di Tripi.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK