Expo 2015: protagonista anche l’Etna

Logo Expo

Logo Expo

L’Etna e il suo parco, già patrimonio mondiale dell’Unesco dal 2013, saranno presenti a Expo non solo con loro prodotti, ma anche con il loro paesaggio incontaminato fatto di lava, neve, e anche di una ricca vegetazione. In occasione della cerimonia Unesco che si è tenuta nella sede del Parco dell’Etna di Nicolosi il presidente Maria Mazzaglia racconta come il vulcano più grande d’Europa sarà protagonista all’Esposizione universale di Milano: “Un continente pieno di biodiversità, pieno di attrattive, pieno di energia, del quale oggi dopo anche il riconoscimento Unesco vogliamo raccontare di più al mondo”.

Dalla biodiversità alle realtà del territorio rappresentate, dalla cultura gastronomica e vitivinicola dell’Etna, il riconoscimento Unesco può fare da volano all’economia locale, come spiega Luisa Albanella, deputata del Partito Democratico: “E’ senza ombra di dubbio che come patrimonio dell’Umanità l’Etna può contribuire con i suoi prodotti e con quanto di buono c’è in questo territorio all’Expo di Milano”.

Un riconoscimento e un’opportunità come ha aggiunto il sottosegretario all’ambiente Silvia Velo: “Può avere un grande impatto per le attività di questa zona, incrementare il turismo e creare lavoro”.

Durante la cerimonia è stata apposta e svelata al pubblico la scultura celebrativa di iscrizione all’Unesco realizzata in pietra lavica dal ceramista Barbaro Messina. (askanews)

Simone Pecorella
Seguimi su
Logo Mini

Le previsioni meteorologiche e tutti i servizi offerti da Weather Sicily sono gestiti da appassionati di meteorologia, curate sulla base delle informazioni dei modelli matematici, aggiornate con la massima precisione possibile. Appassionati che seguono da anni la meteorologia siciliana e che hanno maturato nel tempo una certa competenza sul campo.

Weather Sicily non potrà essere considerata responsabile per ogni o qualsiasi danno che potesse derivare a soggetti giuridici terzi, società, enti o persone in relazione all'uso delle previsioni meteorologiche. In nessun caso sarà responsabile per qualsiasi tipo di danno, inclusi, senza limitazioni, i danni derivanti dalla perdita di beni, profitti e redditi, danni biologici, quelli derivanti dal costo di ripristino, di sostituzione, od altri costi similari, diretti od indiretti, incidentali o consequenziali, ovvero anche solo ipoteticamente collegabili con l’uso delle previsioni meteorologiche.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software e gli altri contenuti del sito, tutti i codici e format scripts per implementare il sito, sono di proprietà di Weather Sicily. Il materiale contenuto nel sito Web è protetto da copyright. E' fatto, pertanto, divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali se non dietro autorizzazione scritta.

E' consentita la condivisione di news e dati a condizione di citare il nostro sito. I Widget da noi offerti sono gratuiti e usufruibili a tutti coloro i quali volessero prelevarli.