In questi minuti osservando il satellite possiamo perfettamente osservare il fronte freddo, legato al minimo depressionario ‘Patrick,’ (così chiamato dall’Istituto di Meteorologia di Berlino) in rapido spostamento verso sud-est. Entro le ore 00.00 circa il fronte sarà pronto ad investire anche la Sicilia portando maltempo, in spostamento da ovest verso est, e un deciso calo delle temperature. Ricordiamo che una termica di +9 alla quota di 1500 metri circa lambirà il settore nord-occidentale dell’isola, di conseguenza le temperature sotto fenomeni potrebbero facilmente portarsi al di sotto dei 20 gradi. Lo zero termico entro domani sera, giovedì 24 settembre, calerà fin i 2.600 metri sul nord Sicilia.
23/09/2015 ore 16.10 – © Weathersicily.it
PER ACCEDERE ALLE PREVISIONI METEO DETTAGLIATE PER LA SICILIA VAI QUI’
PER ACCEDERE ALLA RETE DELLE STAZIONI METEO DI WEATHER SICILY VAI QUI’
Weather Sicily è social. Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e Instagram!
Diventa MeteoReporter di Weather Sicily. Segnala il tempo della tua zona inviando le tue foto sulla nostra pagina Facebook. Solo su Weather Sicily hai a disposizione le previsioni del tempo per tutti i comuni e le principali località di mare e montagna presenti in Sicilia.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia, colpo di coda invernale: temperature giù di 8 gradi. - 6 Aprile 2021
- Sicilia: ultimo weekend di marzo a tratti velato. Attese punte di 20 gradi. - 26 Marzo 2021
- WS Cam alla ricerca di webcam presso il parco delle Madonie - 23 Marzo 2021