Gran sole, temperature miti e brimi bagni a mare. Sono state queste le tre parole chiave che hanno accompagnato i siciliani durante la festa della Repubblica. Dopo un inizio di settimana incerto, che ha visto la formazione di numerosi temporali pomeridiani sull’entroterra, la situazione è nettamente migliorata. L’anticiclone Africano tende a spingersi verso il Mediterraneo cercando di far decollare l’estate 2015, anche se in verità la Sicilia al momento ne è parzialmente interessata poichè ad est continuano ad intrufolarsi fresche correnti nord-orientali che danno vita all’instabilità pomeridiana su zone interne, ma che allo stesso tempo mantengono un clima non troppo caldo. Nei prossimi giorni la situazione si mostrerà simile, sole su zone costiere e instabilità su zone interne, ma l’estate 2015 veramente risucirà a decollare? Sembrerebbe di no. Nel fine settimana i freschi disturbi nord-orientali si faranno via via più intensi facendo sbalzare l’alta pressione africana a latitudini superiori. Ciò vuol dire che la variabilità diverrà più intensa riuscendo a coinvolgere a tratti anche le zone di mare. Attualmente è impossibile potervi dire esattamente dove potrebbe piovere, per questo vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti di Weather Sicily.
03/06/2015 ore 13.12 – Pubblicato da Simone Pecorella – © Weathersicily.it
Weather Sicily è social. Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e Instagram!
Vivi la tua estate insieme a noi! Tagga le tue foto sui social inserendo l’hashtag #weathersicily.
Solo su Weather Sicily hai a disposizione le previsioni del tempo per tutti i comuni e le principali località di mare e montagna presenti in Sicilia.

📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK

- Sicilia: instabilità martedì, con venti in rinforzo e calo termico - 22 Dicembre 2025
- Meteo Sicilia: nuovo peggioramento tra venerdì e sabato, attese piogge diffuse sui settori ionici - 18 Dicembre 2025
- Sicilia: ultime ore di anticiclone, martedì deciso peggioramento con forte Scirocco - 14 Dicembre 2025







































