La giornata odierna come da previsione sta risultando una delle più calde degli ultimi anni nella nostra isola. Alcune zone della Sicilia, ovvero quelle del comparto sud-occidentale e meridionale, tramite ventilazione settentrionale, giungendo più secca e calda dell’entroterra ha consentito valori termici davvero eccezionali. Una su tutte spicca il valore di Licata, dove la giornata odierna verrà ricordata per molto tempo dai cittadini, in quanto si è registrato il valore in assoluto mai registrato prima, ovvero ben +46.3°C.
Tale valore è stato misurato dalla stazione meteorologica del Sias, leggermente fuori città, mentre una seconda stazione meteorologica, quella in nostro possesso Weather Sicily, ha misurato ben +46.0°C a poche centinaia di metri dal centro abitato. Valori molto elevati anche a Campobello Di Mazara, Mazara del Vallo, Sciacca, Gela, Caltagirone e su tutto l’entroterra della regione. Anche domani la giornata risulterà molto calda sulle medesime zone.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Meteo Sicilia: l’autunno bussa alla porta! In arrivo piogge, temporali ed un forte calo termico - 8 Settembre 2024
- Maltempo Sicilia: tragedia a Palermo! affonda barca a Porticello. Un morto e 6 dispersi - 19 Agosto 2024
- Sicilia: immagini alluvionali da Brolo! È una notte tempestosa sul messinese tirrenico - 19 Agosto 2024