Come le attese la ventilazione meridionale si sta gradualmente intensificando nella nostra provincia, con raffiche di vento che localmente stanno già raggiungendo i 70km/h anche in centro città a Palermo. Tale situazione sta facendo schizzare le temperature verso l’alto, soprattutto nei settori tirrenici della provincia dove attualmente si registrano temperature serali che mediamente si hanno tra maggio e giugno. Sulle zone pedemontane del capoluogo si stanno superando localmente i +22.0° alle ore 23:05 di questo venerdì 24 febbraio 2023, come per esempio a Borgo Nuovo che segna +22.6°C e Villagrazia di Palermo con ben +22.1°C.
Anche in provincia è una serata molto mite, soprattutto nel settore più occidentale tirrenico, dove Cinisi segna attualmente +21.7°C, Terrasini +22.0°C e Carini +20.8°C! Serata abbastanza mite anche per le località di alta montagna, dove per esempio Piano Battaglia segna attualmente +7.7°C.

Per tutta la notte e anche nella prima parte di domani ci attendiamo ancora intense raffiche di vento meridionali e temperature molto miti per il periodo.

📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK

- Sicilia: scirocco, temperature fino a +40°C e sabbia desertica nelle prossime ore. Poi crollo termico da sabato - 27 Agosto 2025
- Sicilia: ci attende un venerdì di fuoco! Atteso forte libeccio e temperature oltre i 42°C! - 24 Luglio 2025
- Sicilia: Forte calotermico dadomenica! Estate in difficoltà dalla prossima settimana - 24 Luglio 2025