Come già descritto nel precedente editoriale meteorologico, domani sulla nostra regione ed anche sulla nostra provincia ci attendiamo una giornata caratterizzata dal maltempo. Già dal mattino precipitazioni avanzeranno da W/Sw verso i settori interni del palermitano e la costa tirrenica settentrionale. Per tutta la giornata saranno possibili piogge, locali temporali ed anche possibili grandinate nel momento più freddo della giornata (dal pomeriggio) con ingresso isoterme più fredde (circa -27/-28°C) in quota 500 hPa. I fenomeni localmente potranno risultare anche intensi, con le precipitazioni che dovrebbero risultare più significative tra i monti Sicani ed il palermitano orientale tirrenico.
❄ Quota neve: al mattino ancora alta, intorno i 1500-1600m, ma in rapido calo entro il pomeriggio intorno i 1200/1300m circa. Lievemente più bassa invece è attesa a ridosso dei monti Sicani, dove entro il pomeriggio/sera dovrebbe attestarsi tra i 1100/1200m, con locali fioccate anche più in basso (intorno i 1000m) possibili durante i fenomeni più intensi. Entro fine evento ci attendiamo accumuli nevosi discreti nei principali rilievi montuosi dei monti Sicani oltre i 1300/1400m di quota. Possibile qualche lieve imbiancata sugli alti monti della conca d’oro solo oltre i 1200m circa.
Venti deboli-moderati al mattino da S/SE in graduale rinforzo e rotazione a S/SW nel corso del pomeriggio/sera.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK