Buona sera e ben ritrovati su Weathersicily.it. La giornata odierna ha visto un ritorno dell’instabilità sul settore ionico della nostra provincia, mentre sul settore tirrenico si segnala la presenza di nuvolosità da sparsa a diffusa ma, fin adesso, senza precipitazioni degne di nota al seguito. Tale incertezza atmosferica, determinata da infiltrazioni di aria più fresca ed instabile di provenienza balcanica, interesserà il messinese anche durante le prossime ore serali e notturne, per poi proseguire anche nel corso di domani, giovedì 22 settembre. La giornata sarà quindi caratterizzata da una spiccata variabilità: nuove precipitazioni potrebbero interessare alcuni settori costieri del messinese tirrenico e l’area dello Stretto. Entrando maggiormente nel dettaglio, i modelli previsionali suggeriscono una probabilità di pioggia più elevata per quanto riguarda il messinese occidentale e i paesi nebroidei: in questi settori non si escludono rovesci anche moderati, specie tra primo mattino e ore pomeridiane. Si prospetta dunque un giovedì in cui ampi spazi soleggiati si alterneranno a possibili precipitazioni sparse, il più delle volte fugaci.
Per quanto riguarda le temperature attese, esse risulteranno pressoché stazionarie o in lieve calo rispetto ad oggi. Ventilazione settentrionale, pressoché debole o moderata con qualche rinforzo sull’estremo messinese orientale/Stretto di Messina.

Uno sguardo, infine, alle allerte diramate dalla Protezione civile per la giornata di domani, giovedì 22 settembre, che ha dichiarato allerta gialla per le province centrali ed occidentali sicule e per il messinese occidentale. Nessun codice di allerta per il messinese tirrenico orientale e per i restanti settori orientali e ionici.


📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK

- Meteo Messina e provincia: raffiche tempestose di scirocco con tanti disagi - 20 Maggio 2023
- Meteo Sicilia: ci attende un sabato con intenso Scirocco e maltempo! - 19 Maggio 2023
- Meteo Messina e provincia: in arrivo scirocco e qualche pioggia! - 11 Maggio 2023