Buonasera e ben ritrovati amici di weathersicily.it. Come le premesse, il weekend appena trascorso, ha visto condizioni atmosferiche stabili sulla nostra regione. Il tutto è favorito da un vasto campo anticiclonico africano che, risalendo verso il Mediterraneo centrale, sta portando in questi giorni una lunga fase calda e soleggiata in Sicilia.
Nel corso dei prossimi due giorni, tra martedì 30 giugno e mercoledì 1 luglio 2020, la situazione si presenterà pressoché invariata. Da segnalare soltanto un rinforzo della struttura alto-pressoria africana, la quale tenderà a rinforzare il proprio gepotenziale in quota (è il lavoro necessario a vincere la forza di gravità e spostare verso l’alto, ad una determinata altezza, una massa unitaria d’aria). A seguire, entro mercoledì 2 luglio, ci attendiamo il picco di questa prima ondata di calore. Seguirà un lieve calo termico entro il fine settimana, ma di questo avremo modo di riparlarne con più dettagli.
+10.000 download – SCARICA LA NOSTRA APP, SONO ARRIVATE LE PREVISIONI METEO ORARIE PER OLTRE 600 LOCALITA’!
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID
Nelle prossime 48 h le temperature massime si assesteranno tra i +29/+31°C lungo le zone costiere, favorite dalla brezza di mare, seppur in un contesto di caldo afoso dovuto agli alti tassi di umidità. Caldo torrido (secco) atteso ancora sulle zone interne collinari, con punte max tra i +34/+37°C, fin verso i +38°C sul basso trapanese mercoledì.
Mari generalmente calmi. Venti deboli a regime di brezza. Localmente tesi dai quadranti nord-occidentali martedì sul Canale occidentale, con mare a tratti mosso.
Meteo Sicilia – Per le previsioni meteo orarie per comune vai qui >
Seguici sui social: siamo presenti su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.
29/06/2020 ore 18:05 – ©weathersicily.it
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK