Eclissi solare del 26 febbraio 2017: ecco dove sarà visibile

| Ecco come apparirà l’eclissi a Pelotas, in Brasile |

Un nuovo evento astronomico ci attenderà il 26 febbraio 2017, un’eclissi solare anulare centrale sarà visibile dall’Africa, America del Sud e Antartide dalle ore 13.10 alle 18.35 ora italiana. L’eclissi, avente una visibilità nell’emisfero meridionale, non sarà visibile dall’Italia.

| Simulazione del cono d’ombra sul pianeta Terra |

L’eclissi maggiore sarà visibile alle coordinate 31.1144 W 34.3936 S, precisamente vicino la città di Pelotas, in Brasile, alle ore 12:53 ora locale. La durata del magnifico spettacolo sarà di 74 minuti. La magnitudine dell’eclissi sarà di 1.0, ovvero un’eclissi totale. Infatti, la magnitudine di un’eclissi è la frazione di diametro del corpo eclissato ad essere coperto dal corpo eclissante. Questa definizione si applica sia alle eclissi solari che a quelle lunari.

21/02/2017 ore 20:06 – ©weathersicily.it



Le previsioni meteorologiche e tutti i servizi offerti da Weather Sicily sono gestiti da appassionati di meteorologia, curate sulla base delle informazioni dei modelli matematici, aggiornate con la massima precisione possibile. Appassionati che seguono da anni la meteorologia siciliana e che hanno maturato nel tempo una certa competenza sul campo.

Weather Sicily non potrà essere considerata responsabile per ogni o qualsiasi danno che potesse derivare a soggetti giuridici terzi, società, enti o persone in relazione all'uso delle previsioni meteorologiche. In nessun caso sarà responsabile per qualsiasi tipo di danno, inclusi, senza limitazioni, i danni derivanti dalla perdita di beni, profitti e redditi, danni biologici, quelli derivanti dal costo di ripristino, di sostituzione, od altri costi similari, diretti od indiretti, incidentali o consequenziali, ovvero anche solo ipoteticamente collegabili con l’uso delle previsioni meteorologiche.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software e gli altri contenuti del sito, tutti i codici e format scripts per implementare il sito, sono di proprietà di Weather Sicily. Il materiale contenuto nel sito Web è protetto da copyright. E' fatto, pertanto, divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali se non dietro autorizzazione scritta.

E' consentita la condivisione di news e dati a condizione di citare il nostro sito. I Widget da noi offerti sono gratuiti e usufruibili a tutti coloro i quali volessero prelevarli.