La fase instabile preannunciata nei giorni precedenti, ha ormai raggiunto la nostra isola, e localmente si iniziano a contare i primi danni e disagi. Dapprima nel trapanese dove stamane piogge a carattere di nubifragio hanno coinvolto la provincia, dove localmente si sono superati anche i 90mm di pioggia in poco tempo.
Successivamente la linea temporalesca si è spostata verso interno palermitano e agrigentino, dove specie in quest’ultima provincia, tra Menfi e Sciacca, si sono superati i 70mm di pioggia. Temporali che dal primo pomeriggio hanno coinvolto anche i settori centrali, tra nisseno ed ennese, e il settore tirrenico del messinese, dove tutt’ora piove. Altri temporali hanno raggiunto il catanese, il ragusano ed il siracusano, dove in quest’ultima spicca il valore parziale di Avola con ben 56.3mm raggiunti in poco tempo.
Instabilità che ha coinvolto tutta l’isola, ed ancora attualmente continua a portare piogge e temporali sparsi. Fase instabile che continuerà ancora in serata, specie sui settori tirrenici di palermitano e messinese, e le zone interne centro-orientali.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK