Come le attese la perturbazione colma di aria polare marittima ha raggiunto la nostra isola nelle ultime ore, portando oltre a precipitazioni sparse con anche locali temporali, un vero e proprio crollo termico rispetto la giornata di ieri. Infatti, stamane durante i rovesci più intensi si sono registrate fioccate persino intorno gli 800m di altitudine, come nel caso di Giacalone, dove la nostra stazione meteo situata a 780m di altitudine, ha registrato un dew pont di 0° con annessa nevicata in loco. Imbiancati quindi i monti della conca d’oro, a Palermo, oltre i 950m. Nevicate avutosi anche nelle Madonie, sui Nebrodi, sui Monti Sicani e Peloritani alla medesima quota, mentre leggermente più in alto sull’Etneo settentrionale.
Imbiancate quindi Floresta, Piano Battaglia, Villa Miraglia e tante altre località oltre i 1100/1200 m di altitudine dell’Appennino Siculo. Instabilità che proseguirà anche nelle prossime ore, con la quota neve però che nel pomeriggio/sera dovrebbe risultare leggermente più alta in quanto avremo un cambio di ventilazione, passando da W/Sw a maestrale. Attesi anche locali temporali e locali grandinate tra il pomeriggio/sera odierno sulla costa tirrenica settentrionale.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK