Social News | Sicilia: peggioramento in arrivo dal Canale di Sicilia/Mar Ionio

Contenuto pubblicato nelle nostre pagine social:

| Grafica weathersicily.it |

#weathersicily | Salve amici, la goccia fredda situata ieri ad ovest della #Sicilia è scivolata lungo l’entroterra algerino. La circolazione antioraria della struttura consente la presenza di un flusso umido meridionale in quota. Rovesci e temporali sono difatti in risalita dal Canale di Sicilia/Mar #Ionio verso il comparto centro-orientale della nostra #isola entro il pomeriggio/sera odierno. Termoconvezione è presente in atto tra trapanese e palermitano, ove si attende lo sconfinamento dei fenomeni fin verso il settore tirrenico al pomeriggio. Le precipitazioni, in base agli ultimi aggiornamenti dei centri di calcolo, potrebbero risultare localmente intense e persistenti (tra il pomeriggio e la sera di oggi) su ragusano, siracusano, basso nisseno, catanese (in modo particolare su etneo orientale) e messinese. Fenomeni sparsi e diffusi dovrebbero interessare entro la serata anche l’ennese, l’agrigentino, il resto del nisseno, palermitano e trapanese. Domani, mercoledì 4 ottobre, è atteso la formazione di un minimo depressionario a nord-ovest della #Libia. Esso continuerà ad influenzare il tempo sulla nostra regione fino a #giovedì 5 ottobre. Maggiori info seguiranno su www.weathersicily.it



Le previsioni meteorologiche e tutti i servizi offerti da Weather Sicily sono gestiti da appassionati di meteorologia, curate sulla base delle informazioni dei modelli matematici, aggiornate con la massima precisione possibile. Appassionati che seguono da anni la meteorologia siciliana e che hanno maturato nel tempo una certa competenza sul campo.

Weather Sicily non potrà essere considerata responsabile per ogni o qualsiasi danno che potesse derivare a soggetti giuridici terzi, società, enti o persone in relazione all'uso delle previsioni meteorologiche. In nessun caso sarà responsabile per qualsiasi tipo di danno, inclusi, senza limitazioni, i danni derivanti dalla perdita di beni, profitti e redditi, danni biologici, quelli derivanti dal costo di ripristino, di sostituzione, od altri costi similari, diretti od indiretti, incidentali o consequenziali, ovvero anche solo ipoteticamente collegabili con l’uso delle previsioni meteorologiche.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software e gli altri contenuti del sito, tutti i codici e format scripts per implementare il sito, sono di proprietà di Weather Sicily. Il materiale contenuto nel sito Web è protetto da copyright. E' fatto, pertanto, divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali se non dietro autorizzazione scritta.

E' consentita la condivisione di news e dati a condizione di citare il nostro sito. I Widget da noi offerti sono gratuiti e usufruibili a tutti coloro i quali volessero prelevarli.