Buonasera cari lettori. Sulla Sicilia le condizioni meteorologiche subiranno un mutamento nei prossimi giorni, già in parte avvertito oggi sul settore meridionale e ionico, dove alcune piogge di debole intensità hanno bagnato anche la città di Catania. Nelle prossime ore l’anticiclone delle Azzorre si muoverà timidamente verso nord-est sulle acque atlantiche, manovra che consentirà ad una blanda saccatura artica di muoversi verso sud sul Mediterraneo centrale, apportando un peggioramento anche sulla Sicilia.
Martedì 9 marzo 2021 – La giornata sarà caratterizzata da un progressivo aumento delle nubi a partire dal settore occidentale, dove giungeranno anche le prime piogge intorno alla tarda serata. Maggiori nubi sul settore est del comprensorio etneo.
Le temperature saranno sostanzialmente stazionarie, con valori massimi vicini i 18°C sul catanese e sul settore tirrenico. La ventilazione soffierà debole di brezza con rinforzi da sud sul canale di Sicilia e sullo stretto di Messina. Mari meridionali mossi.
Mercoledì 10 marzo 2021 – Nel corso della notte un fronte piovoso percorrerà a sud il trapanese, l’agrigentino, il nisseno e il ragusano, a nord il palermitano e il messinese fino a metà mattina. Migliora nelle ore successive ma permarranno molte nubi; possibile ritorno delle piogge nel corso della serata tra palermitano e messinese tirrenico.
Le temperature saranno in calo, specie sul settore settentrionale ed occidentale. Ventilazione moderata di Maestrale, mari mossi. *Quota neve in calo dai 1.800 m ai 1.300 m entro sera.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK