La fase di maltempo che nelle ultime ore sta interessando la nostra isola, continuerà anche nella giornata di domani, Domenica 21 Dicembre 2025. Seppur il tutto in un contesto mite per il periodo, i settori che maggiormente sono stati coinvolti dall’instabilità questa volta sono stati quelli sud-orientali e ionici dell’isola, dove localmente le centraline meteo hanno registrato fino a 60/70 mm di pioggia in 24h, specie tra ragusano e siracusano. Anche nelle prossime ore queste province saranno quelle maggiormente coinvolte, con le precipitazioni che risalendo dal Canale di Sicilia, localmente potrebbero risultare nuovamente moderate/abbondanti.

Sono attese precipitazioni moderate anche sul settore ionico settentrionale, tra messinese e catanese, mentre nei restanti settori, tra cui quello centrale, le piogge dovrebbero risultare meno intense e più sparse. In questa fase risulterà meno coinvolto il settore tirrenico settentrionale, eccetto il messinese orientale, dove qualche pioggia più intensa potrebbe verificarsi. Le temperature si manterranno ancora sopra le medie stagionali, mentre una fase di maltempo più intensa e possibilmente anche fredda è attesa per la prossima settimana. Di questo ne riparleremo successivamente.

📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK

- Sicilia: ancora instabilità sparsa nelle prossime ore - 20 Dicembre 2025
- Sicilia: ancora instabilità sparsa nelle prossime ore. - 20 Dicembre 2025
- Sicilia: venti di Scirocco in rinforzo nelle prossime ore - 15 Dicembre 2025




































