La fase di maltempo che ha condizionato gli ultimi giorni, continuerà ad interessare anche nelle prossime ore la nostra isola. Infatti, nella giornata odierna ci attendiamo piogge e temporali che localmente potrebbero risultare anche sottoforma nubifragio in alcune zone della regione. Le province in cui nelle prossime ore si rischiano tali fenomeni sono principalmente quelle ioniche dell’isola, ovvero messinese, catanese e siracusano, dove non escludiamo localmente entro fine evento anche picchi oltre 150mm di pioggia. Anche la città di Catania quindi e di Siracusa rientrano nell’allerta rossa che è stata proclamata dalla Protezione Civile.
Fenomeni che potrebbero risultare intensi anche sul settore meridionale dell’isola, specie agrigentino e basso nisseno, dove localmente si potrebbero raggiungere picchi pluviometrici moderati/alti. Precipitazioni sparse interesseranno anche il resto dell’isola, seppur con entità minore rispetto le zone sopra citate. Come dicevamo infatti poc’anzi il settore ionico è quello che merita maggiore attenzione nelle prossime ore, dove allagamenti e “possibili” alluvioni lampo non sono totalmente da escludere. Le temperature si manterrano invece stazionarie con valori sempre nella norma climatica per il periodo. Noi seguiremo l’evoluzione e vi terremo aggiornati monitorando la situazione in nowcasting.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK