Nel corso delle ultime ore sulla nostra regione abbiamo assistito ad un netto miglioramento delle condizioni atmosferiche. Tuttavia nel pomeriggio odierno ancora dei disturbi saranno possibili sulle zone centro-orientali dell’isola, con rovesci e possibili temporali sparsi, che localmente potranno sconfinare fin sulle coste ioniche di catanese, basso messinese e alto siracusano. Cielo sereno nei settori occidentali, poco nuvoloso altrove, con locali annuvolamenti sulle zone montuose.
La giornata di domani, mercoledì 12 ottobre 2022, vedrà un nuovo calo della pressione atmosferica sulla nostra regione, dovuto allo spostamento verso levante di una goccia fredda dalla Spagna, che sarà protagonista di un peggioramento più consistente tra il pomeriggio/sera del suddetto giorno e giovedì 13 ottobre 2022;
Mercoledì 12 ottobre 2022:
Al mattino ampi spazi soleggiati saranno presenti su quasi tutta l’isola, con qualche annuvolamento possibile sulle zone interne ma senza fenomeni di rilievo. A partire dal pomeriggio/sera nuvolosità in aumento nei settori centro-occidentali e tirrenici settentrionali dell’isola, con le prime precipitazioni che dovrebbero coinvolgere questi settori.
Proprio tra la serata di mercoledì e la notte di giovedì, ci attendiamo un ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche nei settori appena citati, in quelli tirrenici settentrionali e in quelli meridionali occidentali con fenomeni che localmente potranno risultare anche di forte intensità. Situazione di cui ne riparleremo con maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti.
Le temperature non subiranno sostanziali variazioni, con alternanza tra brevi risalite diurne, e cali improvvisi durante le fasi di maltempo. Venti da deboli a moderati da E/SE, con locali rinforzi lungo il Canale di Sicilia.
Mari generalmente poco mossi, mosso il Canale di Sicilia.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK