Buonasera amici di weathersicily.it. Durante il corso della giornata odierna abbiamo assistito ad un aumento della ventilazione, merito di una perturbazione in transito sul versante adriatico. Quest’ultima è in veloce spostamento verso sud-est e non riuscirà ad apportare un peggioramento delle condizioni atmosferiche in Sicilia (salvo qualche pioviggine in serata sui rilievi del messinese). Tuttavia si sta perdendo qualche grado, merito di isoterme più fresche giunte alla quota di 850 hPa (1.500 m circa). Valori che comunque continueranno a mantenersi oltre media stagionale.

Nel corso del fine settimana l’alta pressione delle Azzorre recupererà campo, posizionandosi nuovamente sul bacino del Mediterraneo. Una figura anomala, specie per quanto riguarda il geopotenziale, che continua a dominare la stagione invernale in corso, essa priva di precipitazioni degne di nota.

SCARICA LA NOSTRA APP!
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID
Le giornate di sabato 15 e domenica 16 febbraio 2020 trascorreranno all’insegna della stabilità. Da segnalare ancora qualche moderata raffica settentrionale domani, in esaurimento entro la serata. Valori termici max in lieve flessione sabato, in recupero domenica. Minime maggiormente più fredde da domenica, quando torneranno le inversioni termiche notturne. Mari mossi sabato, poco mossi i bacini meridionali. Calmi domenica ovunque.
Meteo Sicilia – Per le previsioni grafiche per comune vai qui >
Seguici sui social: siamo presenti su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.

📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK

- Meteo Sicilia: nuovo peggioramento tra venerdì e sabato, attese piogge diffuse sui settori ionici - 18 Dicembre 2025
- Sicilia: ultime ore di anticiclone, martedì deciso peggioramento con forte Scirocco - 14 Dicembre 2025
- Sicilia: ancora alta pressione fino al weekend. Passaggio perturbato in arrivo martedì - 12 Dicembre 2025






































