Buonasera amici di weathersicily.it. La nostra regione nel corso delle ultime 24 ore ha assistito ad un definitivo miglioramento delle condizioni meteo. Dopo il passaggio delle goccia fredda artica, la quale ha apportato fredde correnti orientali, durante la giornata odierna si assiste ad un recupero dei valori pressori sul Mediterraneo tramite l’arrivo dell’alta pressione delle Azzorre, questa collocatasi sull’Europa centro-meridionale.
Il fine settimana in arrivo, sabato 15 e domenica 16 gennaio 2022, vedrà l’affermazione dell’anticiclone azzorriano sul Mediterraneo. Tuttavia si tratterà di un timido anticiclone, difatti il geopotenziale non raggiungerà valori particolarmente elevati, garantendo una moderata risalita dello zero termico, il quale tenderà a raggiungere i 2.800 m tra sabato e domenica. Sotto l’aspetto atmosferico si osserverà un contesto variabile, a tratti nuvoloso, sul settore occidentale e settentrionale della Sicilia, con occasionali piovaschi sparsi domenica al primo mattino sul settore tirrenico. Maggiori schiarite altrove.
La ventilazione si presenterà debole di Maestrale, a tratti moderata sui settori occidentali. Mari generalmente mossi sabato. Mosso domenica il basso Canale di Sicilia e il basso Ionio. Temperature in rialzo nei valori massimi ma tra la notte e il primo mattino si attendono diffuse minime ad una cifra ove resisterà assenza di vento e cielo sereno.

📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK

- Sicilia: nuovi impulsi perturbati in settimana, il più intenso da giovedì con forte burrasca di Maestrale - 9 Febbraio 2026
- Sicilia: rialzo termico diffuso martedì, poi altri passaggi perturbati in un contesto mite - 2 Febbraio 2026
- Sicilia: peggioramento diffuso in arrivo sabato, residua instabilità domenica - 30 Gennaio 2026






































