Buonasera amici di weathersicily.it. Il comparto centro-occidentale della Sicilia continua a vivere da ormai diverse ore una fase instabile persistente e, localmente, intensa a causa di una perturbazione atlantica rimasta incastrata sul Mediterraneo occidentale, la quale richiama ripetuti flussi umidi meridionali in quota sulla nostra regione. La giornata odierna, mercoledì 10 novembre 2021, ha visto la formazione dell’ennesima linea temporalesca sul settore occidentale, ove si registrano accumuli pluviometrici medio-alti tra trapanese, agrigentino e palermitano occidentale. Numerosi allagamenti su tali zone e un notevole ingrossamento dei torrenti.
Nel corso della giornata di giovedì 11 novembre 2021 la linea temporalesca continuerà a coinvolgere la Sicilia, iniziando un lento spostamento verso levante entro il pomeriggio. Oltre al trapanese, palermitano e agrigentino, ove dovrebbero registrarsi i fenomeni più intensi tra la notte e il mattino, l’instabilità tenderà a coinvolgere durante l’arco della giornata anche il nisseno, il ragusano, l’ennese e il siracusano. Entro sera, probabilmente, anche il catanese e messinese, seppur in modo meno marcato. Diffuso rischio di nubifragi sul settore centro-occidentale, ove la situazione tenderà ad un miglioramento entro sera. Si raccomanda prudenza!
Venti generalmente moderati di Scirocco, tendenti ad esaurirsi entro sera. Mari molto mossi, poco mosso o mosso il Tirreno. Temperature in calo.

📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK

- Meteo monti Sicilia: attesa la prima neve del 2026 sui rilievi principali. Le quote previste settore per settore – IN ARTICOLO – - 6 Gennaio 2026
- Sicilia: breve impulso freddo artico, attesa instabilità con forti venti e neve a quote medio-alte - 6 Gennaio 2026
- Sicilia: primo weekend dell’anno mite, attesi forti venti meridionali e temperature in rialzo - 1 Gennaio 2026






































