Dopo un temporaneo miglioramento, la fase di maltempo che nelle ultime ore ha interessato parte della nostra isola continuerà anche nella giornata di domani, Domenica 21 Dicembre 2025.
Seppur il tutto in un contesto mite per il periodo, i settori che maggiormente sono stati coinvolti dall’instabilità questa volta sono stati quelli sud-orientali e ionici dell’isola, dove localmente le centraline meteo hanno registrato fino a 60/70 mm di pioggia in 24h, specie tra ragusano e siracusano, e mediamente fino a 20-30 mm sulle zone centro orientali.

PREVISIONI DOMENICA 21 DICEMBRE
Nel corso di domenica l’instabilità tenderà ad aumentare in giornata; continueranno a risalire ammassi nuvolosi – dal Canale di Sicilia e dallo Ionio – verso la nostra isola, con rovesci a carattere sparso ma precipitazioni più intense che dovrebbero interessare le zone del basso trapanese e quelle ioniche, specie tra messinese e catanese (su quest’ultime si potrebbero raggiungere localmente picchi pluviometrici fino a 40/60mm nell’arco delle 24 ore). Tuttavia sono attese precipitazioni sparse – in genere deboli o moderate – anche nel resto dell’isola, specie dalle ore centrali della giornata, seppur tutto in un contesto termico ancora mite per il periodo.
Una nuova fase instabile con un netto calo termico invece è attesa per il periodo pre-natalizio, ma di questo ne parleremo nei prossimi aggiornamenti.

📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK

- Sicilia: ancora instabilità sparsa nelle prossime ore - 20 Dicembre 2025
- Sicilia: ancora instabilità sparsa nelle prossime ore. - 20 Dicembre 2025
- Sicilia: venti di Scirocco in rinforzo nelle prossime ore - 15 Dicembre 2025





































