Il maltempo continua ad interessare la nostra regione. Se stamane le aree maggiormente interessate da piogge e locali temporali sono state quelle occidentali e tirreniche, il maltempo adesso si è spostato sulle aree centrali e meridionali dell’isola. Attualmente forti piogge stanno interessando l’area del basso agrigentino, ennese e nisseno, laddove si segnalano anche locali nubifragi tra Licata e Piazza Armerina.

Nelle prossime ore i nuclei instabili continueranno a risalire dal Canale di Sicilia verso la nostra regione, interessando maggiormente le aree meridionali ed orientali dell’isola. Ci attendiamo quindi un peggioramento delle condizioni atmosferiche anche tra ragusano, siracusano e catanese ionico. Locali piogge dovrebbero sconfinare anche sul messinese tirrenico, anche se in misura minore rispetto le aree sopra citate. Si registrano invece nette schiarite sul comparto occidentale dell’isola. Seguiremo in nowcasting l’evoluzione del maltempo.

📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK

- Meteo Sicilia: fine anno più freddo con instabilità sparsa. A seguire rimonta subtropicale - 30 Dicembre 2025
- Sicilia: ancora instabilità sparsa nelle prossime ore - 20 Dicembre 2025
- Sicilia: venti di Scirocco in rinforzo nelle prossime ore - 15 Dicembre 2025






































