Sono già nove i morti provocati in Germania dall’uragano Niklas, che da ieri sta flagellando il paese con gravi disagi alla circolazione stradale, ferroviaria e aerea. Neve, pioggia, venti ben oltre i 210km/h hanno causato decine di feriti e danni che si prospettano ingenti, per uno degli uragani più potenti degli ultimi anni.
Niklas nasce come “tempesta”, ma dopo le raffiche di vento registrate è stato classificato a tutti gli effetti un “uragano”.
Stamani la stazione centrale di Monaco di Baviera è stata chiusa al traffico e sgomberata per pericolo crolli, per tutta la giornata. Gravi le ripercussioni anche sul traffico aereo, con decine di voli cancellati a Francoforte. Notevoli blocchi e ritardi anche nel trasporto regionale e locale in diverse regioni del centro-nord del paese.
© Weathersicily.it

📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK

- Sicilia: fine anno con modesto calo termico e qualche pioggia. Sull’Europa orientale in arrivo freddo intenso - 28 Dicembre 2025
- Sicilia: instabilità martedì, con venti in rinforzo e calo termico - 22 Dicembre 2025
- Meteo Sicilia: nuovo peggioramento tra venerdì e sabato, attese piogge diffuse sui settori ionici - 18 Dicembre 2025






































