Come già annunciato precedentemente, la nostra isola sta vivendo una fase più fresca e localmente instabile già in queste ore, ma la fase clou di questo peggioramento con aria di matrice artica, è prevista per domani pomeriggio. Le zone maggiormente a rischio di precipitazioni intense sono quelle del basso trapanese, tra i Monti Sicani (palermitano interno ed agrigentino), e le zone interne di nisseno ed ennese.

In queste zone, secondo le ultime emissioni modellistiche, saranno possibili tra la tarda mattinata ed il pomeriggio, punte fino a 70/80mm di pioggia. Le manifestazioni temporalesche potranno essere accompagnate anche da locali grandinate e raffiche di vento.
Precipitazioni che dovrebbero colpire anche il settore montuoso Etneo, anche se in misura minore rispetto le zone precedentemente citate. Situazione invece in miglioramento proprio dal pomeriggio sul settore tirrenico settentrionale.

📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK

- Meteo Sicilia: venerdì instabile, poi dal weekend alta pressione ad oltranza. - 4 Dicembre 2025
- Meteo monti Sicilia: attesa la prima neve stagionale. Le quote previste settore per settore – IN ARTICOLO – - 21 Novembre 2025
- Sicilia: freddo, vento ed anche neve in montagna nelle prossime ore! - 21 Novembre 2025






































