Salve amici di weathersicily.it. La settimana corrente, dopo un breve impulso atlantico giunto tra mercoledì e giovedì, ha visto un veloce miglioramento delle condizioni meteo, concretizzatosi durante la giornata odierna. Tuttavia durante le ore pomeridiane si è assistito ad un aumento dei venti di Libeccio, i quali hanno facilitato il raggiungimento di punte di +25°C presso i settori costieri del palermitano e del siracusano. Si tratta di un’avvisaglia, la quale anticipa l’arrivo di un nuovo impulso atlantico prossimo a scivolare sul bordo orientale della penisola italiana entro domenica.
Si tratterà di un veloce impulso, il quale richiamerà aria artica durante la giornata di domenica. Esso sarà caratterizzato dalla presenza di qualche pioggia sparsa tra domenica notte/mattina sul messinese tirrenico. Altrove si attende un contesto nuvoloso a partire dal pomeriggio di sabato 9 aprile 2022, susseguito da ampie schiarite domenica 10 aprile 2022.
Sotto l’aspetto termico si attende un calo delle temperature entro domenica, quando i valori si porteranno sotto media stagionale di circa 5 gradi. La ventilazione sarà la protagonista: essa soffierà moderata di Ponente sabato, moderata o forte di Maestrale domenica. Mossi i bacini settentrionali e occidentali sabato, molto mossi domenica. Generalmente calmo o poco mosso lo Ionio.

📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK

- Meteo Sicilia: nuovo peggioramento tra venerdì e sabato, attese piogge diffuse sui settori ionici - 18 Dicembre 2025
- Sicilia: ultime ore di anticiclone, martedì deciso peggioramento con forte Scirocco - 14 Dicembre 2025
- Sicilia: ancora alta pressione fino al weekend. Passaggio perturbato in arrivo martedì - 12 Dicembre 2025






































