Buonasera amici di weathersicily.it. Dopo una settimana variabile, a tratti instabile lungo le zone interne, la giornata odierna ha esordito con un cielo terso e sereno ovunque. Durante il corso delle ore pomeridiane sono aumentare le velature, segno di un nuovo cambiamento alle porte.

Ad ovest del Mediterraneo è presente, difatti, una perturbazione atlantica. Essa è in spostamento verso levante ed arrecherà un maggior aumento della nuvolosità e, la presenza di locali piogge, durante la giornata domenicale del 26 aprile 2020, tramite un flusso umido occidentale in quota. Qualche pioviggine potrà farsi avanti al mattino sul comparto occidentale e settentrionale, tendente a ripresentarsi al pomeriggio sul versante nord dell’isola (specie rilievi).

SCARICA LA NOSTRA APP!
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID
Lunedì 27 aprile 2020 osserveremo maggiori schiarite, anche se sostanzialmente la giornata si presenterà nuvolosa. Specie al pomeriggio, ove potrà farsi avanti ancora qualche fenomeno sui rilievi settentrionali, in possibile sconfinamento sull’alto versante ionico.
La ventilazione si presenterà debole dai quadranti sud-orientali domenica, debole dai quadranti sud-occidentali lunedì. Mari generalmente calmi.
Meteo Sicilia – Per le previsioni grafiche per comune vai qui >
Seguici sui social: siamo presenti su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.

📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK

- Sicilia: tempo instabile nel weekend e piogge sparse - 13 Febbraio 2026
- Sicilia: nuovi impulsi perturbati in settimana, il più intenso da giovedì con forte burrasca di Maestrale - 9 Febbraio 2026
- Sicilia: rialzo termico diffuso martedì, poi altri passaggi perturbati in un contesto mite - 2 Febbraio 2026






































