È una notte tempestosa quella che si sta avendo in buona parte della Sicilia. Il forte vento e le intense mareggiate, associate anche a qualche precipitazione sparsa, imperversano ormai da ore sulla nostra regione. Il fattore principale che sta causando problemi e disagi è proprio il vento: localmente si registrano raffiche con valori fino a tempesta, come nel caso di Brolo, nel messinese, dove la centralina meteo ha registrato un valore max di 123 km/h. Un po’ su tutto il settore tirrenico si registrano raffiche massime fino a 90/100 km/h, anche Palermo ha registrato una raffica massima di 101 km/h presso la stazione meteo sita a Boccadifalco, quartiere pedemontano della città.

Situazione simile anche sul settore ionico dell’isola, dove tra catanese e messinese, ci attendiamo localmente valori max entro la mattinata di domani fino a 120/130 km/h, con diffusi valori over 90/100 km/h. Non andrà meglio nel comparto sud-orientale, specie sui monti Iblei dove anche qui si potranno registrare valori intorno i 100/110 km/h. Forte vento anche nelle restanti zone.
Intense mareggiate sono attese ancora per tutta la notte con onde alte fino a 4/5 metri su tutta la costa tirrenica settentrionale e sul Canale di Sicilia. Attese onde fin sui 6/7 metri al largo delle isole Egadi, mentre risulterà mosso lo Ionio.

📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK

- METEO: È UNA NOTTE TEMPESTOSA IN SICILIA - 13 Febbraio 2026
- Meteo Sicilia: tempesta di vento e forti mareggiate nelle prossime ore. - 11 Febbraio 2026
- Ciclone Mediterraneo: attesi venti di tempesta, forti piogge ed intense mareggiate nelle prossime ore. - 19 Gennaio 2026





































