La fase di maltempo annunciata è ormai giunta sulla nostra regione. Già in mattinata si sono avute le prime piogge sparse, specie nelle zone occidentali, ma dal primo pomeriggio è giunto il vero peggioramento atteso. Da Ovest continuano ad avanzare nuclei temporaleschi che stanno in queste ore coinvolgendo la Sicilia occidentale e parte di quella tirrenica settentrionale. Piogge sparse risultano anche nei settori orientali dell’isola, dove la fase clou del peggioramento dovrebbe giungere però domani. In questi minuti un violento nubifragio si sta abbattendo invece sul capoluogo e nel palermitano, dove si segnalano diversi allagamenti e problemi alla viabilità. Prestare massima attenzione in loco. La fase instabile perdurerà in modo più diffuso anche nella giornata di domani, dove avremo anche un lieve calo termico.
A seguire potrebbe invece aprirsi un periodo più freddo ed autunnale, dove le temperature si potrebbero portare di molti gradi sotto la media stagionale. Soffermandoci invece su questa fase di maltempo, seguiremo in nowcasting l’evoluzione aggiornandovi tempestivamente.

📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK

- Sicilia: nuovo affondo artico in arrivo. Attesi venti di burrasca e neve in montagna - 9 Gennaio 2026
- Meteo Sicilia: fine anno più freddo con instabilità sparsa. A seguire rimonta subtropicale - 30 Dicembre 2025
- Sicilia: ancora instabilità sparsa nelle prossime ore - 20 Dicembre 2025






































