Home PREVISIONI SINGOLE LOCALITÀ Meteo Messina: domani sabato 4 Novembre deboli piogge, previste forti raffiche di...

Meteo Messina: domani sabato 4 Novembre deboli piogge, previste forti raffiche di vento. Allerta gialla della Protezione Civile.

0
5
Tempo di lettura: 2 minuti

A Messina, domani sabato 4 Novembre pioggia debole, con temperature in sensibile calo sia nei valori minimi che massimi rispetto alla giornata precedente. Sono previste una temperatura minima di 15 gradi alle ore 06:00 ed una temperatura massima di 20 gradi alle ore 10:00. Sono attese precipitazioni, con un accumulo di pioggia giornaliero di circa 4 mm. I venti si presenteranno a tratti moderati con raffiche fino a 62km/h e provenienti principalmente da Ovest. Il mare si presenterà per lo più mosso con un’altezza massima dell’onda di 1.4m. Lo zero termico si assesterà tra i 2450 m ed i 4050m. La previsione ha un’affidabilità alta, pari al 70%. Nel dettaglio la situazione nel corso della giornata:

La giornata sarà caratterizzata da forti raffiche di vento provenienti da O, vicine ai 62 km/h.

Il Dipartimento Regionale di Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla per rischio idrogeologico.

Nella notte piogge deboli , con un accumulo di 3.1 mm e con una temperatura media di 16 gradi. Venti di debole intensità con raffiche fino a 55 km/h e provenienti da Ovest. Il mare si presenterà prevalentemente mosso con un’onda media di 1m.

Al mattino prevalentemente sereno , con un accumulo di 0.5 mm e con una temperatura media di 17 gradi. Venti a tratti moderati con raffiche fino a 62 km/h e provenienti da Ovest. Il mare si presenterà prevalentemente molto mosso con un’onda media di 1.2m.

Al pomeriggio lievi piogge , con un accumulo di 0.6 mm e con una temperatura media di 19 gradi. Venti deboli o a tratti moderati con raffiche fino a 44 km/h e provenienti da Nord-Ovest. Il mare si presenterà prevalentemente mosso con un’onda media di 1.1m.

In serata cielo sereno con una temperatura media di 17 gradi. Venti deboli con raffiche fino a 38 km/h e provenienti da Ovest-Nord-Ovest. Il mare si presenterà prevalentemente mosso con un’onda media di 0.8m.

Per tutti i dettagli ora per ora, clicca qui

Per seguire l’evoluzione del tempo in diretta, consulta il radar da: Radar meteo piogge – Meteo Sicilia » WeatherSicily.it ed il satellite da Immagini del Satellite – Meteo Sicilia » WeatherSicily.it.

Consulta oltre 80 webcam siciliane in diretta video da: Webcam Sicilia Live Streaming – Meteo Sicilia » WeatherSicily.it