La fase stabile che ha caratterizzato gli ultimi giorni, è ormai giunta alla fine. Infatti, nelle prossime ore, è attesa una fase di maltempo sulla nostra isola, localmente anche intenso specie sul settore meridionale ed orientale. Tale situazione sarà accompagnata da un netto rinforzo della ventilazione da Scirocco, il quale risulta già in intensificazione.

Come si può notare dalla mappa in allegato, risalente al nostro Wslam ad 1km di risoluzione, la ventilazione di scirocco risulterà più insistente sulle catene montuose settentrionali dell’isola, sulle zone centrali della regione e su quelle meridionali.
Infatti diffusamente si raggiungeranno in queste zone punte fino a 50/60 km/h, mentre tra Madonie, Nebrodi e soprattutto Peloritani si potrebbero raggiungere anche punte fino a 80/90 km/h, specie nei crinali maggiormente esposti dei Peloritani. Ventilazione meno insistente ma comunque presente anche nel settore ionico e sud-orientale, seppur con meno intensità rispetto i settori sopra citati.

📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK







































