La fase stabile e mite delle ultime ore continuerà anche nella giornata di domani, Domenica 26 Ottobre 2025. Tale giornata risulterà la più calda per la nostra isola, in quanto una vasta depressione nord altlantica giungerà sull’Europa centrale e la Scandinavia, portando condizioni atmosferiche instabili. Tale situazione favorirà invece lo “schiacciamento” dell’alta pressione africana nelle suddette zone settentrionali, riuscendo a coinvolgere anche la nostra regione. Tali movimenti barici favoriranno, tramite un rapido ma intenso prefrontale, la risalita di termiche calde direttamente dal nord Africa verso la nostra isola, con punte in quota 850 hPa fino a +18/19°C circa. Tutto ciò sarà accompagnato anche da una certa ventilazione meridionale, che favorirà un impennata termica sulla nostra regione, con valori massimo attesi fino ad oltre +30/31°C sul comparto tirrenico settentrionale e sull’entroterra siculo, mentre valori fino a +33/34° saranno possibili sull’estremo settore sud-orientale, siracusano e basso catanese in primis.

Non sono attese invece precipitazioni ed il cielo risulterà principalmente velato o sereno ovunque, tipico con queste situazioni bariche. Tale situazione come dicevamo risulterà molto rapida, in quanto già a partire da lunedì 27 ottobre 2025, avremo un netto calo termico su tutta l’isola. Di questo ne riparleremo nei prossimi aggiornamenti.

📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK






































