Social News | Richiamo mite tra mercoledì e giovedì, freddo e nuovo assaggio invernale nel weekend

Contenuto pubblicato nelle nostre pagine social:

 

| Grafica weathersicily.it |

#weathersicily | Buonasera amici, vista la tanta dinamicità che si attende in settimana azioniamo il #weathertrend, provando a tracciare la linea #meteo attesa per i giorni a seguire.
– MERCOLEDI’ 29 NOVEMBRE: irruzione artica-marittima punta il Mediterraneo occidentale, richiamando provvisori e forti venti di #Libeccio in #Sicilia. Atteso un richiamo mite di natura prefrontale. Valori più miti sul settore tirrenico e tra catanese/siracusano ionico.
– GIOVEDI’ 30 NOVEMBRE 2017: ultime folate di Libeccio sul comparto centro-orientale con ancora mitezza, primo calo termico su ovest e nord #Sicilia. Piogge sul comparto occidentale e centro-settentrionale.
VENERDI’ 1 DICEMBRE 2017: diffuso #maltempo ovunque, specie su orientali per possibile vortice depressionario secondario sul Mar Ionio. Aria più fredda affluisce da ovest con quota #neve in calo fin i 1.600/1.700 m circa.
SABATO 2 E DOMENICA 3 DICEMBRE 2017: aria artica marittima continua ad irrompere da W/SW favorendo il settore occidentale e meridionale, nonchè i rilievi montuosi annessi (monti #Sicani in pole position). Quota neve tendente ad abbassarsi fin gli 800 m su quest’ultime zone, intorno ai 1000 m altrove.
E’ chiaramente palese come la situazione attesa per il #weekend necessita di ulteriori conferme, queste prossime ad arrivare nei successivi editoriali di www.weathersicily.it

28/11/2017 ore 20:49 – ©weathersicily.it



Le previsioni meteorologiche e tutti i servizi offerti da Weather Sicily sono gestiti da appassionati di meteorologia, curate sulla base delle informazioni dei modelli matematici, aggiornate con la massima precisione possibile. Appassionati che seguono da anni la meteorologia siciliana e che hanno maturato nel tempo una certa competenza sul campo.

Weather Sicily non potrà essere considerata responsabile per ogni o qualsiasi danno che potesse derivare a soggetti giuridici terzi, società, enti o persone in relazione all'uso delle previsioni meteorologiche. In nessun caso sarà responsabile per qualsiasi tipo di danno, inclusi, senza limitazioni, i danni derivanti dalla perdita di beni, profitti e redditi, danni biologici, quelli derivanti dal costo di ripristino, di sostituzione, od altri costi similari, diretti od indiretti, incidentali o consequenziali, ovvero anche solo ipoteticamente collegabili con l’uso delle previsioni meteorologiche.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software e gli altri contenuti del sito, tutti i codici e format scripts per implementare il sito, sono di proprietà di Weather Sicily. Il materiale contenuto nel sito Web è protetto da copyright. E' fatto, pertanto, divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali se non dietro autorizzazione scritta.

E' consentita la condivisione di news e dati a condizione di citare il nostro sito. I Widget da noi offerti sono gratuiti e usufruibili a tutti coloro i quali volessero prelevarli.