Social News | Andamento termico in Sicilia prossime 160 ore circa

| Grafica weathersicily.it |

Contenuto pubblicato nelle nostre pagine social:

#weathersicily | Salve amici, siete in molti a chiederci la fine dell’attuale quinta ondata di calore africana. Per tale motivo alleghiamo l’andamento termico atteso per le prossime 168 h circa in #Sicilia , eseguendo una sintesi relativa ai prossimi giorni.
– Giovedì 10 agosto 2017: colpo di coda africano, causa richiamo prefrontale. Ulteriore aumento termico.
– Venerdì 11 agosto 2017: ingresso correnti di #Maestrale con primo calo termico, specie sul settore occidentale e tirrenico. #Caldo altrove, specie su basso agrigentino, basso nisseno, entroterra catanese ed ennese per venti di caduta nord-occidentali.
– Sabato 12 agosto 2017: #fresco in espansione su tutta la regione, specie sul settore tirrenico ove ritroveremo valori sotto la media stagionale. Qualche valore poco oltre i +30°C su catanese, basso nisseno, basso entroterra siracusano per venti di caduta nord-occidentali.
– A seguire graduale rialzo delle temperature con l’ingresso della sesta ondata di calore africana a partire da mercoledì 16 agosto 2017. Durata ed entità ancora da valutare (sicuramente molto più breve e meno intensa dell’attuale).

Tutte le info nel prossimo editoriale su www.weathersicily.it



Le previsioni meteorologiche e tutti i servizi offerti da Weather Sicily sono gestiti da appassionati di meteorologia, curate sulla base delle informazioni dei modelli matematici, aggiornate con la massima precisione possibile. Appassionati che seguono da anni la meteorologia siciliana e che hanno maturato nel tempo una certa competenza sul campo.

Weather Sicily non potrà essere considerata responsabile per ogni o qualsiasi danno che potesse derivare a soggetti giuridici terzi, società, enti o persone in relazione all'uso delle previsioni meteorologiche. In nessun caso sarà responsabile per qualsiasi tipo di danno, inclusi, senza limitazioni, i danni derivanti dalla perdita di beni, profitti e redditi, danni biologici, quelli derivanti dal costo di ripristino, di sostituzione, od altri costi similari, diretti od indiretti, incidentali o consequenziali, ovvero anche solo ipoteticamente collegabili con l’uso delle previsioni meteorologiche.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software e gli altri contenuti del sito, tutti i codici e format scripts per implementare il sito, sono di proprietà di Weather Sicily. Il materiale contenuto nel sito Web è protetto da copyright. E' fatto, pertanto, divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali se non dietro autorizzazione scritta.

E' consentita la condivisione di news e dati a condizione di citare il nostro sito. I Widget da noi offerti sono gratuiti e usufruibili a tutti coloro i quali volessero prelevarli.