Sicilia, dati pluviometrici elevati su molte località etnee

| Immagine di repertorio |

| Immagine di repertorio |

Salve amici di weathersicily.it. Le zone etnee nella giornata di ieri, 6 dicembre 2016, sono state interessate da forti precipitazioni che hanno recato non pochi disagi. Abbiamo raccolto alcuni dei dati pluviometrici più significativi di tale zona, riportandoli qui di seguito:

Catania – San Gregorio 256,0 mm
Acireale – Santa Maria Ammalati 227,8 mm
San Giovanni La Punta – Trappeto 223,4 mm
San Giovanni La Punta Nord 222,6 mm
Trecastagni 203,5 mm
Valverde 191,4 mm
Catania – Trappeto Nord 119,4 mm
Catania – San Giovanni Galermo 115,8 mm
Pedara 106,8 mm
Mascalucia Nord – Contrada Ombra 102,1 mm
Nicolosi 89,4 mm
Linguaglossa – Etna Nord 85,8 mm
Catania – Ognina 79,2 mm
Sant’Agata Li Battiati 77 mm
Acitrezza 66,8 mm
Nunziata di Mascali 55,1 mm
Belpasso Ovest 48,2 mm
Randazzo 38,2 mm
Catania Porto 33,0 mm
Paternò 25,8 mm
Calatabiano 20,2 mm
Bronte 11,2 mm

Tutti i dati sono forniti dalle reti SIAS e MeteoSicilia

Tra stasera, giovedì e venerdì, sempre su queste, zone sono attese altre precipitazioni, localmente anche intense. Situazione dunque da monitorare ancora.

07/12/2016 ore 19:06 – In redazione Pierpaolo Di Trapani e Alfio La Spina per ©weathersicily.it

Diventa MeteoReporter di Weather Sicily. Scarica l’applicazione e inviaci le tue foto. Weather Sicily App è la prima app siciliana ad offrirti le previsioni meteo per tutti i comuni e le più importanti località di mare e montagna presenti in Sicilia. Buone Feste da Weather Sicily. 



Le previsioni meteorologiche e tutti i servizi offerti da Weather Sicily sono gestiti da appassionati di meteorologia, curate sulla base delle informazioni dei modelli matematici, aggiornate con la massima precisione possibile. Appassionati che seguono da anni la meteorologia siciliana e che hanno maturato nel tempo una certa competenza sul campo.

Weather Sicily non potrà essere considerata responsabile per ogni o qualsiasi danno che potesse derivare a soggetti giuridici terzi, società, enti o persone in relazione all'uso delle previsioni meteorologiche. In nessun caso sarà responsabile per qualsiasi tipo di danno, inclusi, senza limitazioni, i danni derivanti dalla perdita di beni, profitti e redditi, danni biologici, quelli derivanti dal costo di ripristino, di sostituzione, od altri costi similari, diretti od indiretti, incidentali o consequenziali, ovvero anche solo ipoteticamente collegabili con l’uso delle previsioni meteorologiche.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software e gli altri contenuti del sito, tutti i codici e format scripts per implementare il sito, sono di proprietà di Weather Sicily. Il materiale contenuto nel sito Web è protetto da copyright. E' fatto, pertanto, divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali se non dietro autorizzazione scritta.

E' consentita la condivisione di news e dati a condizione di citare il nostro sito. I Widget da noi offerti sono gratuiti e usufruibili a tutti coloro i quali volessero prelevarli.