Piano Battaglia, è tutto pronto: in settimana apertura degli impianti sciistici

| Nuova mappa della stazione sciistica |

Grandi novità per gli amanti degli sci, dopo tanti anni di attesa in settimana apriranno i nuovissimi impianti sciistici a Piano Battaglia, nota località delle Madonie (PA), situata intorno ai 1.500 metri di altitudine. Ad essersi occupata delle nuove strutture è la Piano Battaglia s.r.l., che attende soltanto un piccolo passaggio burocratico per l’ufficiale apertura degli impianti. Dal nuovo sito pianobattaglia.it si legge: “si attende soltanto la comunicazione da parte dell’assessorato Trasporti della Regione Siciliana della avvenuta ricezione della relazione di collaudo da parte dell’Ustif”.

Nel frattempo la società ultima anche i dettagli delle piste limitrofe, rilasciando una nuova mappa dove è possibile osservare le nuove piste, ove è stata eseguita una bonifica che garantirà maggiore sicurezza per i frequentatori del posto.

Autopromozione

639effaec12ffaacdf1606668d40ff43

La pista Sparviero, con una lunghezza di 3 km e un dislivello di circa 280 mt; la sua nuova versione, con una serie di derivazioni in mezzo alla faggeta, garantirà una differenziazione dei percorsi e una maggiore sicurezza per lo sciatore.

La nuova pista La Porta–La Farina inizia all’arrivo della seggiovia ed è un percorso di media facilità. Segue la strada di servizio che porta i mezzi  di appoggio alla cima della Mufara e finisce percorrendo il bosco, dal lato di Petralia, fino al Rifugio Marini.

La pista Mollica, ripulita dalle pietre e dall’incuria, in particolare nel primo tratto, potrà essere percorribile dagli sciatori in tutta sicurezza dopo 30 anni.

La pista Scoiattolo, è stata migliorata sia nel fondo che nel percorso di risalita dello skilift.

Insomma, dopo quasi un decennio le attività sciistiche a Piano Battaglia sono finalmente realtà. Un grosso in bocca al lupo e un plauso da parte di Weather Sicily alla società Piano Battaglia s.r.l., azienda che sicuramente trasmetterà un incremento delle presenze e del turismo in un settore geografico affascinante e ricco di paesaggi incantevoli.

01/02/2017 ore 15:10 – ©weathersicily.it

Autopromozione



Le previsioni meteorologiche e tutti i servizi offerti da Weather Sicily sono gestiti da appassionati di meteorologia, curate sulla base delle informazioni dei modelli matematici, aggiornate con la massima precisione possibile. Appassionati che seguono da anni la meteorologia siciliana e che hanno maturato nel tempo una certa competenza sul campo.

Weather Sicily non potrà essere considerata responsabile per ogni o qualsiasi danno che potesse derivare a soggetti giuridici terzi, società, enti o persone in relazione all'uso delle previsioni meteorologiche. In nessun caso sarà responsabile per qualsiasi tipo di danno, inclusi, senza limitazioni, i danni derivanti dalla perdita di beni, profitti e redditi, danni biologici, quelli derivanti dal costo di ripristino, di sostituzione, od altri costi similari, diretti od indiretti, incidentali o consequenziali, ovvero anche solo ipoteticamente collegabili con l’uso delle previsioni meteorologiche.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software e gli altri contenuti del sito, tutti i codici e format scripts per implementare il sito, sono di proprietà di Weather Sicily. Il materiale contenuto nel sito Web è protetto da copyright. E' fatto, pertanto, divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali se non dietro autorizzazione scritta.

E' consentita la condivisione di news e dati a condizione di citare il nostro sito. I Widget da noi offerti sono gratuiti e usufruibili a tutti coloro i quali volessero prelevarli.