Centro Italia martoriato da bufere di neve e terremoti

| Immagine ANSA |

Non bastava il gelo e la neve per il centro Italia, ci si rimette anche la terra che torna a tremare. Stamane, precisamente alle 10:25, una scossa di M 5.3 è avvenuta a Montereale, in Abruzzo, vicino il lago di Campotosto. È stata avvertita benissimo in tutto il centro Italia, fino a Roma. Altre scosse di magnitudo inferiore si sono susseguite, fino a alle 11:14, momento nel quale una scossa più forte ha fatto muovere i sismografi, si tratta di una scossa di M 5.4. Nel pomeriggio moltissime altre scosse sono state registrate, la maggior parte delle quali superiori a magnitudo 3, una di 4.2 alle 16:16 e una di 5.1 alle 14:33.

Il sistema di faglia che ha generato il sisma odierno è, in parte, lo stesso del 24/08, ma in più si è attivata la faglia di Monte Garzano, situata nella parte meridionale del sistema principale.

Sono stati registrati danni ad edifici e strade ma, per fortuna, non ci sono ancora pervenute notizie di eventuali danni a persone

La terra continua a tremare anche in questi istanti e tra neve, freddo, gelo e terremoti, non c’è mai fine al dramma. La redazione di Weather Sicily è vicina alla popolazione del centro Italia, nella speranza che tutto ciò finisca presto e ci si rialzi più forti di prima.

A seguire le immagini giunte sul web.

18/01/2017 ore 20:40 – ©weathersicily.it



Le previsioni meteorologiche e tutti i servizi offerti da Weather Sicily sono gestiti da appassionati di meteorologia, curate sulla base delle informazioni dei modelli matematici, aggiornate con la massima precisione possibile. Appassionati che seguono da anni la meteorologia siciliana e che hanno maturato nel tempo una certa competenza sul campo.

Weather Sicily non potrà essere considerata responsabile per ogni o qualsiasi danno che potesse derivare a soggetti giuridici terzi, società, enti o persone in relazione all'uso delle previsioni meteorologiche. In nessun caso sarà responsabile per qualsiasi tipo di danno, inclusi, senza limitazioni, i danni derivanti dalla perdita di beni, profitti e redditi, danni biologici, quelli derivanti dal costo di ripristino, di sostituzione, od altri costi similari, diretti od indiretti, incidentali o consequenziali, ovvero anche solo ipoteticamente collegabili con l’uso delle previsioni meteorologiche.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software e gli altri contenuti del sito, tutti i codici e format scripts per implementare il sito, sono di proprietà di Weather Sicily. Il materiale contenuto nel sito Web è protetto da copyright. E' fatto, pertanto, divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali se non dietro autorizzazione scritta.

E' consentita la condivisione di news e dati a condizione di citare il nostro sito. I Widget da noi offerti sono gratuiti e usufruibili a tutti coloro i quali volessero prelevarli.