Alluvione nel catanese, quasi 400mm ad Acireale. In serata peggiora di nuovo, situazione drammatica! VIDEO

| Grafica weathersicily.it |

| Grafica weathersicily.it |

E’ un disastro che lascia senza parole l’alluvione che sta interessando il catanese. Esattamente Acireale è il comune più colpito dove si registrano picchi di 372mm (dato MeteoSicilia) in questo momento (ore 15.37). Weather Sicily nell’articolo di ieri aveva sottolineato tale pericolo, inserendo la zona ad alto rischio nubifragi. Nelle prossime ore nulla di buono, lungo la costa ionica entro la serata odierna arriverà un ulteriore peggioramento con precipitazioni che localmente potrebbero assumere carattere di nubifragio proprio nelle zone etnee, quindi peggiorando ulteriormente la situazione attuale. Correnti umide da E/NE esalteranno i fenomeni rischiando di mettere il definitivo KO per la zona.

A seguire tutti i video presenti in rete sulla situazione attuale:

21/10/2015 ore 16.00 – © Weathersicily.it

Per accedere alle previsioni meteo sempre aggiornate vai quì

Per accedere alla Rete Stazioni Meteo Weather Sicily vai quì

Weather Sicily è social. Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e Instagram!

Diventa MeteoReporter di Weather Sicily. Segnala il tempo della tua zona inviando le tue foto sulla nostra pagina Facebook. Solo su Weather Sicily hai a disposizione le previsioni del tempo per tutti i comuni e le principali località di mare e montagna presenti in Sicilia.



Le previsioni meteorologiche e tutti i servizi offerti da Weather Sicily sono gestiti da appassionati di meteorologia, curate sulla base delle informazioni dei modelli matematici, aggiornate con la massima precisione possibile. Appassionati che seguono da anni la meteorologia siciliana e che hanno maturato nel tempo una certa competenza sul campo.

Weather Sicily non potrà essere considerata responsabile per ogni o qualsiasi danno che potesse derivare a soggetti giuridici terzi, società, enti o persone in relazione all'uso delle previsioni meteorologiche. In nessun caso sarà responsabile per qualsiasi tipo di danno, inclusi, senza limitazioni, i danni derivanti dalla perdita di beni, profitti e redditi, danni biologici, quelli derivanti dal costo di ripristino, di sostituzione, od altri costi similari, diretti od indiretti, incidentali o consequenziali, ovvero anche solo ipoteticamente collegabili con l’uso delle previsioni meteorologiche.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software e gli altri contenuti del sito, tutti i codici e format scripts per implementare il sito, sono di proprietà di Weather Sicily. Il materiale contenuto nel sito Web è protetto da copyright. E' fatto, pertanto, divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali se non dietro autorizzazione scritta.

E' consentita la condivisione di news e dati a condizione di citare il nostro sito. I Widget da noi offerti sono gratuiti e usufruibili a tutti coloro i quali volessero prelevarli.